Medicazione


Ci sono alcuni punti che bisogna tenere in considerazione quando si è sotto trattamento omeopatico.

Si può continuare a prendere i farmaci che sono stati prescritti in precedenza, ad esclusione di un altro rimedio omeopatico o dei sali di Schüssler. Questi, così come altre terapie che agiscono sul livello energetico (come l'agopuntura, l'osteopatia, la terapia cranio-sacrale, ecc.) devono essere evitati durante il trattamento.

Il rimedio omeopatico non deve essere conservato in prossimità di un dispositivo che emette onde elettromagnetiche (sistema wireless, telefonia mobile, ecc.) o vicino a sorgenti di profumo (diffusori di profumo, essenze, profumi classici,..).

I rimedi omeopatici non devono essere toccati con le mani. Possono essere disposti dal contenitore direttamente sotto o sulla lingua.
Quando si prendono medicine omeopatiche si deve prestare attenzione a non mangiare, né bere, né fumare o spazzolare i denti trenta minuti prima e dopo la loro assunzione.

Durante il trattamento qualsiasi prodotto, come ad esempio la canfora o un unguento (Pulmex, Tigerbalm, Vicks Vaporub, olio di melaleuca, ecc.), che può fungere da antidoto, dovrebbe essere evitato.